La mia beauty routine quotidina e settimanale

Dopo i 30 anni, è tassativo seguire una beauty routine quotidiana e settimanale per avere la pelle del viso (e del corpo) più radiosa.

Prendersi cura di se stesse, fa bene all’anima. Ritagliarsi del tempo al mattino ci da la carica per affrontare bene la giornata e alla sera è fondamentale per riposare bene.

E quando parlo di ritagliarsi del tempo per se stesse, non parlo di giornate intere (anche se non ci sarebbe nulla di male), ci mancherebbe… Bastano solo pochi minuti.

Però alzi la mano chi come me arriva a fine giornata e non si è ritagliata almeno 5/10 minuti di tempo per sé stessa…

La vita di una donna cambia radicalmente dopo la nascita dei figli, per non parlare delle mamme che vivono all’estero che non hanno aiuti da parte di nessun familiare. Risulta tutto più complicato e alla lunga diventa frustrante.

Non fraintendermi: adoro passare del tempo con le mie bambine, adoro prendermi cura della casa e cucinare… però vorrei ritagliarmi del tempo solo per me, anche solo pochi minuti al giorno, ma tutti per me.

La mia beauty routine con i prodotti art naturals

Complice anche l’articolo di Francesca alias Patato Friendly dal titolo Riparto da me  che mi ha fatto riflettere. Dopo la nascita del suo Patato, Fra si è ritrovata a fare i conti con la depressione post-partum, coinvolta in vortice di emozioni, responsabilità e il bimbo che non dormiva mai…

Francesca smise di guardarsi allo specchio e di vedersi bella. Se una volta era fissata con le creme per il corpo, dopo la nascita del figlio, smise di pensare a se stessa in modo totalizzante.

Ora se penso al mio periodo post-partum, posso ritenermi fortunata, perché non ho dovuto affrontare anche la depressione, che tra l’altro temevo da morire, visti i miei precedenti e mi riferisco ai famigerati ATTACCHI DI PANICO.

Però se prima non uscivo di casa se non ero truccata e con la manicure appena fatta, ora come ora mi dimentico, per esempio, di applicare la crema per il viso. Questo per farti capire come sono messa. Mi piacerebbe truccarmi sempre, ma poi mi accorgo di essere in ritardo sulla tabella di marcia e allora rinuncio.

So che è sbagliato, per questo ho deciso di cambiare. Perché per volersi bene e vedersi più carina, basta davvero poco <3

Ecco allora alcune semplici “regole” per una perfetta beauty routine.

La mia beauty routine consiste in poche semplicissime mosse

Beauty routine del mattino

La mattina appena sveglia, sciacquo il viso con acqua fresca e un sapone delicato, tipo TEA TREE FACE WASH by artnaturals, perché rimuove delicatamente i batteri che ostruiscono i pori. Tea Tree Face Wash contiene allantoina, che aiuta a lenire la pelle irritata.

Secondo step: utilizzo un tonico per chiudere i pori ed applico un siero che si chiama HYALURONIC ACID SERUM by artnaturals , bastano 1-3 gocce per combattere e riempire le rughe (zampe di gallina) ed attenuare le borse sotto gli occhi. Si può massaggiare su collo, viso e torace.

La mia beauty routine del mattino termina con l’applicazione di una crema idratante.

Come scegliere la crema più adatta al tuo viso? Se hai la pelle del viso mista o grassa, scegli una crema fluida o un’emulsione opacizzante, per ridurre il lucido sulla pelle. Se invece hai la pelle secca o particolarmente delicata (come la mia) punta su trattamenti ricchi di sostanze lenitive.

Beauty routine della sera

La prima cosa da fare è struccarsi: questa parola devi imprimertela nella mente!!! Ma spesso e volentieri la stanchezza vince su tutto e si va a letto col viso ancora truccato. Ti capisco bene, perché anche io facevo questo errore, ma è dannoso per la pelle del viso e del collo. Anche se hai solo un velo di cipria o di rimmel, la detersione è fondamentale per purificare la pelle e senza, la tua beauty routine quotidiana sarà incompleta.

Basta il latte detergente o un’acqua miscellare. A me piace un sacco l’olio di cocco, perché lascia la pelle morbida e profumata. Ne basta una piccola quantità, da massaggiare su viso e collo, dopodiché vado direttamente sotto la doccia.

Nella doccia non possono mancare COCONUT & LIME SHAMPOO & CONDITIONER DUO by artnaturals , (anche le mie bambine adorano il profumo e non irrita gli occhi) una spugna naturale e lo spazzolino e il dentifricio per lavare i denti.

La mia beauty routine include Coconut Shampoo e Conditioner by art naturals

In pratica esco fuori dalla doccia bella e a pronta per applicare la crema RETINOL MOISTURIZER by artnaturals , che contiene Retinolo 2,5% (Vitamina A), acido ialuronico , con vitamine C e E, olio di jojoba, Aloe Vera, olio di girasole, vitamina B5. Questa crema è ottima per chi ha la pelle secca come me e aiuta ad attenuare le imperfezioni, le occhiaie e le zampe di gallina.

Beauty routine settimanale

Una volta alla settimana, per la pulizia più profonda della pelle, applica una maschera per viso, come BLACK PEEL OFF FACE MASK by artnaturals. Aiuta ad eliminare i pori ostruiti dai punti neri, assorbire l’olio in eccesso, rimuovere batteri, sporco e trucco, per rivelare una pelle sana, luminosa e più elastica.

Contiene argilla nera con polvere di segale ed olio di mandorle. Una volta rimossa la maschera, la texture della pelle si rinnova, l’idratazione viene ripristinata, la pelle appare più paffuta e luminosa e le imperfezioni vengono attenuate e lenite.

Adoro applicare questa maschera la sera o nel weekend per una coccola più prolungata. Se ti sembra troppo, non temere, se ci son riuscita io, ho detto tutto 😉 E poi in poco tempo starai così bene che ti verrà naturale fare tutto questo in automatico!

Consigli per una perfetta una beauty routine

Leggi sempre bene la lista degli ingredienti, assicurati che il prodotto sia adatto al tuo tipo di pelle, leggi le recensioni dei prodotti. Te lo dice una che ha la pelle delicatissima, che si arrossa facilmente.

Ricordati di non tralasciare mai né il tonico né il contorno occhi o il siero. Evita di usare prodotti aggressivi, come i tonici a base alcolica, perché potrebbero irritare gli occhi e la pelle.

Insomma ce ne sarebbe ancora da scrivere sull’argomento beauty routine, per esempio del corpo, anche lui ha bisogno di tutti i trattamenti di bellezza necessari per rigenerarsi ogni giorno. Diciamo che questo però è un buon inizio per volersi bene. Un passo alla volta <3

Qual è la tua beauty routine? Hai dei consigli da darmi? Scrivimi pure nei commenti 😉

Benvenuti sul mio blog

Se sei un espatriato, italiano o no, curioso di sapere come si vive negli Stati Uniti o in cerca di consigli utili, sei nel posto giusto.

Restiamo in contatto

La mia pagina Facebook

Archivi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.