Spesa di stagione: frutta e verdura di Agosto

Scopriamo insieme la frutta e verdura di Agosto e prendiamo carta e penna per preparare la lista della spesa. Questo è il mese caldo per eccellenza ed è anche il momento migliore per mangiare tanta frutta e verdura fresca per rinfrescarsi, dissetarsi e per prevenire colpi di calore derivati anche dall’afa.

Tra la frutta e verdura di agosto ci sono i fichi, nel blog post troverai delle ricette con questi frutti.

Verdura di Agosto:

Bietole

Carote

Cavoli

Cetrioli

Cicoria

Fagiolini

Lattuga

Melanzane

Peperoni

Patate

Pomodori

Porcini

Radicchio

Ravanelli

Rucola

Sedano

Zucche

Zucchine

Frutta di Agosto:

Albicocche

Angurie

Banane

Ciliegie

Fichi

Fragole

Lamponi

Mele

Meloni

Mirtilli

More

Pere

Pesche

Susine

Ribes

Uva

Ricette con la frutta e verdura di Agosto: Viva l’estate e viva la ricetta della zuppa di pomodoro

Il pomodoro, ricco di antiossidanti, è il re delle tavole estive, da mangiare cotto, crudo e abbinato alle ricette più diverse. I più golosi non possono resistere ai fichi che maturano proprio in questo periodo. Ricchi di sali minerali, ad elevato contenuto calorico, il fico è una buona fonte di potassio, di ferro oltre che di A, B e C e di fibre. Si abbinano benissimo anche con il salato: ricette con i fichi.

Non lasciate scappare pesche e albicocche ben mature per preparare marmellate da conservare durante l’inverno: Confettura di albicocche e prugne.

Agosto è anche il mese delle melanzane. Ricche di fibre aiutano anche a perdere peso e diventano ingrediente principale nelle migliori ricette come la parmigiana o la pasta alla norma. Ricette con le melanzane.

Benvenuti sul mio blog

Se sei un espatriato, italiano o no, curioso di sapere come si vive negli Stati Uniti o in cerca di consigli utili, sei nel posto giusto.

Restiamo in contatto

La mia pagina Facebook

Archivi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.