Ricetta chips di zucchine al forno

Per invogliare le mie bimbe a mangiar più verdura, ho provato la ricetta chips di zucchine cotte al forno: non sono buone, di più e poi sono davvero facili da fare. Ora ti spiego il procedimento 😉

Ricetta chips di zucchine al forno

Difficoltà: facile

Costo: economico

Porzioni: 2 persone

Tempo: 20 minuti

Ingredienti

2 zucchine

2 cucchiai di farina 00

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

sale

Procedimento

Prima di tutto, lavate bene le zucchine, ma non togliete il picciolo. Affettatele piuttosto sottili, ad uno spessore di 3 – 4 millimetri con un coltello affilato o con la mandolina.

Oggi sul blog vi presento la ricetta chips di zucchine, ricetta super facile e deliziosa!

Asciugate le rondelle di zucchine tamponando con un po’ di carta da cucina e poi panate le fettine di zucchine nella farina. Vi svelo un piccolo trucco: potete inserire farina e zucchine in un sacchetto di carta o sacco gelo, chiudete bene e scuotete forte per qualche secondo. Provare per credere!

Fate scivolare via la farina in eccesso e disponete le rondelle in una teglia ricoperta di carta da forno, possibilmente senza sovrapporle.

La ricetta chips di zucchine è adatta per un aperitivo, stuzzichino o per invogliare i bambini ad assaggiare le verdure.

Infine aggiungete l’olio sulle vostre chips di zucchine e cospargete con un pizzico abbondante di sale.

Cuocete in forno statico a 180°C per circa 15 – 18 minuti. Il tempo è indicativo e può variare da forno a forno.

Verso metà cottura controllate la situazione, se necessario girate le vostre patatine di zucchine. Gli ultimi 5 minuti azionate il grill e fate dorare.

Le chips di zucchine al forno sono pronte quando assumono un aspetto dorato e i bordi croccanti.

Consiglio

Il segreto per avere chips di zucchine poco unte e croccanti è trasferirle ancora calde su un piatto rivestito di carta da pane, girarle pochi secondi, asciugare l’olio e poi trasferirle subito in un piatto da portata, senza lasciarle ammorbidire sulla carta.

La ricetta delle chips di zucchine al forno sono perfette per un aperitivo o come finger food per invogliare i bambini ad assaggiare le verdure. Fatemi sapere se vi è piaciuta la ricetta, vi aspetto nei commenti <3


Potrebbe interessarti Ricetta hummus di fagioli borlotti con rosmarino.

Benvenuti sul mio blog

Se sei un espatriato, italiano o no, curioso di sapere come si vive negli Stati Uniti o in cerca di consigli utili, sei nel posto giusto.

Restiamo in contatto

La mia pagina Facebook

Archivi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comments