Ricette con le verdure di Dicembre

Carciofi, carote, funghi, finocchi e zucche: sono le verdure di Dicembre che sono presenti sulle nostre tavole in questa fredda stagione.

Quali ricette si possono preparare con questi deliziosi ortaggi? Tantissime, tra le tante proposte ci sono gli antipasti sfiziosi, come ad esempio i Carciofi alla romana, il Carpaccio di barbabietola e i Broccoli croccanti al forno accanto a idee per gustosi primi piatti, come le Orecchiette alle cime di rapa e Tagliolini con cime di rapa e calamari.

Con le verdure di Dicembre si possono preparare buonissime vellutate, perfette per riscaldarci quando fuori c’è tanto freddo, come ad esempio la Vellutata di carote e la Vellutata di porri e/o i risotti, come il Risotto ai funghi misti.

Cosa ne pensate dei piatti unici, come la Torta con porri e brie, il Gratin di pane, zucca e formaggio e i Calamari con patate e bietole? Io le trovo davvero un’idea sfiziosa che soddisfa anche i palati più esigenti 😉

Se in famiglia ci sono bambini piccoli le torte salate e le vellutate con le verdure di Dicembre saranno un successo, in tal caso meglio evitare i sapori amarognoli, come il radicchio rosso.

Inoltre con le verdure di Dicembre si possono preparare delle Torte, per esempio Torta di carote e noci pecan, un dolce perfetto come dessert dopo i pasti o per accompagnare una tazza di tè a merenda. Ho già l’acquolina in bocca!

Tutto questo è solo un assaggio delle ricette che si possono preparare con gli ortaggi invernali, io ne ho trovate almeno 35, una più buona dell’altra! Inoltre sono ricette non troppo complicate da eseguire, ma il successo è garantito!

Vi lascio il link diretto delle migliori ricette con le verdure di Dicembre, che ho trovato sul sito de Il cucchiaio d’argento ———————————–> https://www.cucchiaio.it/gallery/articolo/le-migliori-35-ricette-con-le-verdure-di-dicembre/

Buon Appetito! PH by Unsplash.

Potrebbe interessati l’articolo La ricetta delle crescente modenesi – https://giorgiabalestri.com/it/2018/02/07/ricetta-delle-crescentine-modenesi/

Benvenuti sul mio blog

Se sei un espatriato, italiano o no, curioso di sapere come si vive negli Stati Uniti o in cerca di consigli utili, sei nel posto giusto.

Restiamo in contatto

La mia pagina Facebook

Archivi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comments